La Clinical & Business intelligence migliora l’assistenza sanitaria?

I sistemi di Business intelligence sono in crescita. e anche la sanità è stata inondata di tali trasformazioni tecnologiche. La Clinical & Business Intelligense si propone, come soluzione in grado di raccogliere e analizzare i dati relativi alla salute dei pazienti e al funzionamento dell’azienda.
I sistemi di Business intelligence sono in crescita. Per Business Intelligence intendiamo l’insieme di tutti i processi aziendali capaci di raccogliere e archiviare dati al fine di indirizzare le future azioni di Business. Di conseguenza, anche la sanità è stata inondata di tali trasformazioni tecnologiche. La Clinical & Business Intelligense si propone, dunque, come soluzione in grado di raccogliere e analizzare i dati relativi alla salute dei pazienti e al funzionamento dell’azienda. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità dei servizi offerti e ottimizzando i processi interni.

Cosa si intende per Clinical and business intelligence?

La Clinical Business Intelligence (CBI) è un insieme di tecniche e strumenti utilizzati per analizzare e integrare dati clinici e di business al fine di migliorare l’assistenza sanitaria. La CBI combina la conoscenza del settore sanitario con la capacità di elaborazione dei dati. In questo modo, si prendono decisioni basate sulle cure da fornire ai pazienti anche servendosi delle precedenti diagnosi ed attività dell’organizzazione.

Cosa fa la Clinical Business Intelligence?

La Clinical Business Intelligence si concentra sulla raccolta e l’analisi dei dati relativi ai pazienti. Tali dati possono essere utilizzati per migliorare la diagnosi, il trattamento e monitorare lo stato del paziente. La business intelligence, d’altra parte, lavora sulla raccolta e l’analisi dei dati relativi alle attività aziendali, utilizzati per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e aumentare i profitti.

Cosa offre Futura Care?

Futura Care, con le sue tecnologie e i suoi strumenti di business intelligence, è al passo con i tempi disponendo di strumenti in grado di elaborare, trascrivere e controllare tutti i dati presenti in azienda. Le sue App consentono ai dipendenti e ai familiari di:

  • Tenere traccia delle azioni svolte, raccogliendo e conservando le informazioni sui singoli pazienti.
  • Essere informati sulle condizioni dei propri cari avendo aggiornamenti in tempo reale.

Futura Care rende efficienti tutti i processi interni alle aziende. Grazie ai suoi software che consentono la digitalizzazione dei sistemi, traduce le sfide in un vantaggio economico ed organizzativo per le imprese. I moduli dell’area amministrativa permettono di avere il pieno controllo delle attività aziendali per avere una visione globale dei costi, dei ricavi e delle attività svolte, ricevendo report e promemoria amministrativi dettagliati.

Scopri le soluzioni per le imprese di Futura Care

In questo articolo:

Condividi questo articolo

Sei pronto a saperne di più?

Richiedi una dimostrazione dei servizi FuturaCare, sarai contattato da un nostro operatore quanto prima.