La sicurezza dei più fragili con il bracciale Care4me

Il bracciale Care4me monitora la sicurezza e lo stato dei più fragili, degli anziani e delle persone non autosufficienti.

Come garantire la sicurezza dei più fragili? Conosci il bracciale Care4me?
La sicurezza è un bisogno fondamentale per ogni individuo, ma per i più fragili diventa una priorità assoluta. Anziani, bambini, persone con disabilità o malati hanno bisogno di particolari precauzioni per garantire la loro sicurezza e il loro benessere.

Come essere sicuri dentro e fuori casa?

Ci sono molte attenzioni che possono essere prese per garantire la sicurezza delle persone fragili. La prima riguarda gli ambienti in cui si vive. Con sistemi di allarme, telecamere e sensori è possibile prevenire eventuali cadute. Le finestre possono essere dotate di sensori per prevenire l’apertura accidentale o segnalare finestre chiuse in modo errato. Possono essere utilizzate telecamere, per rilevare la presenza di persone e monitorare a distanza lo stato della persona assistita.

Sai che Futura Care dispone di
Sensori di sicurezza?
Vieni a scoprirli!

Anche fuori casa c’è bisogno di attenzioni particolari perchè, si sa che la perdita di memoria e l’incapacità di orientarsi sono problemi comuni tra le persone fragili. Questo può renderli vulnerabili o facilmente smarriti quando si trovano fuori casa. In questi casi è importante che siano sotto controllo per garantire la loro sicurezza e la tranquillità di familiari o caregiver. Ci sono molte soluzioni pratiche che possono aiutare a prevenire questa situazione, come l’utilizzo di dispositivi di localizzazione o dispositivi di emergenza.

Cosa offre Futura Care per la sicurezza fuori e dentro casa?

Per la sicurezza dei più fragili, Futura Care ha ideato il Bracciale Care4me, bracciale di Teleassistenza e Telecompagnia, progettato per garantire un livello di sicurezza elevato ai pazienti che ne fanno uso, sia dentro casa che fuori. Il bracciale gestisce e monitora in modo continuo i pazienti da remoto, offrendo loro un’esperienza quotidiana agevole e sicura. 

Il Bracciale Care4me è dotato di funzionalità quali:

  • Bottone SOS. Utilizzato in caso di emergenza per richiedere aiuto dal paziente
  • GPS integrato. Permette di localizzare il paziente in qualsiasi momento
  • Telefono. Consente di comunicare con i propri cari o il personale medico
  • Sensore di Battito. Utile per monitorare la salute in modo continuo.

In questo articolo:

Condividi questo articolo

Sei pronto a saperne di più?

Richiedi una dimostrazione dei servizi FuturaCare, sarai contattato da un nostro operatore quanto prima.